giovedì 8 Gennaio 2026

Le piazze finanziarie asiatiche e del Pacifico hanno mostrato andamenti contrastanti, in un contesto ancora dominato dall’attesa delle prossime mosse della Federal Reserve sul fronte della politica monetaria.

Asia, seduta contrastata: segni più a Hong Kong e Shanghai, debole Tokyo

A Tokyo, il Nikkei 225 si avvia alla chiusura in terreno negativo, con una perdita dello 0,1%, mentre la Borsa di Hong Kong registra un incremento dello 0,7%.

Segnali positivi anche dai mercati cinesi: Shanghai e Shenzhen restano in leggero progresso, consolidando i livelli più alti degli ultimi anni. Di segno opposto invece Seul, in calo dello 0,3%, e Sydney, che archivia la seduta con una flessione dello 0,08%.

Sul fronte europeo, i contratti future mostrano incertezza sull’andamento delle prime battute di Borsa.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento