sabato 22 Novembre 2025
Piazza Affari ha aperto in netto calo: l’indice Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni con una flessione dell’1,4%, posizionandosi a 33.387 punti.

Avvio difficile per Piazza Affari (-1,4%) e le altre Borse europee

Contemporaneamente, lo spread tra Btp e Bund tedeschi ha mostrato un lieve aumento, allargandosi di un punto base fino a raggiungere i 147 punti. I rendimenti dei titoli italiani hanno registrato una lieve diminuzione, con i bond decennali che scendono di un punto base al 3,72%.

Le Borse europee hanno avuto un inizio decisamente negativo, influenzate dal forte calo di Wall Street e delle Borse asiatiche, nonché dalla vendita massiccia dei titoli tecnologici. Francoforte ha visto un calo dell’1,15% all’apertura, seguita da Parigi con l’1,12% e Londra con lo 0,83%, mentre l’ansia degli investitori per la stabilità dell’economia globale è in aumento.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – – BONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUMGUADAGNARE

Lascia un commento