mercoledì 14 Gennaio 2026

La Banca Centrale della Cina (Pboc) ha instradato le banche commerciali verso una riduzione dei tassi di interesse applicati a tutti i prestiti immobiliari esistenti, con l’obiettivo di ridurre il carico dei mutui sulle famiglie in un periodo di rallentamento economico.

Banca centrale cinese delibera taglio tassi mutui esistenti

Secondo una nota diffusa durante la notte, tutte le banche commerciali sono tenute a diminuire i tassi di almeno 30 punti base rispetto al tasso di prestito primario (LPR), che è il tasso di riferimento della Pboc per i mutui, entro il 31 ottobre.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento