mercoledì 17 Dicembre 2025

La Banca centrale del Giappone ha mantenuto invariati i tassi di interesse, in linea con le previsioni del mercato. Il comitato, presieduto dal governatore Kazuo Ueda, ha evidenziato una continua ripresa moderata nei consumi, segnalando possibili passi verso una normalizzazione della politica monetaria espansiva nei prossimi mesi.

Banca del Giappone lascia tassi di interesse invariati

Alla conclusione del suo incontro biennale, la Banca ha confermato il tasso di interesse di riferimento a breve termine allo 0,25%, un livello già raggiunto a luglio, quando i tassi erano stati aumentati da un intervallo precedentemente stabilito tra lo 0 e lo 0,1%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – – BONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUMGUADAGNARE

Lascia un commento