mercoledì 7 Gennaio 2026

Il consiglio direttivo della Banca del Messico valuterà l’opzione di continuare a ridurre il tasso di riferimento nella loro prossima riunione di politica monetaria fissata per il 27 giugno. E’ quanto comunicato dalla governatrice dell’istituto, Victoria Rodríguez.

Banca del Messico, la governatrice Rodriguez: “Possibile taglio dei tassi a giugno”

Giovedì scorso, i dirigenti della banca hanno deciso all’unanimità di lasciare il tasso al 11%, nonostante un precedente taglio di 25 punti base a marzo, che era stato il primo da quando era iniziato il ciclo di rialzo a metà 2021.

Rodríguez ha indicato che l’obiettivo è di procedere gradualmente con ulteriori riduzioni, sempre tenendo conto delle prospettive sull’inflazione: “Riconsiderare ulteriori tagli ai nostri tassi di riferimento sarà uno dei temi principali della discussione”, ha detto, notando che tali riduzioni potrebbero avvenire anche se la Federal Reserve decidesse di non modificare i suoi tassi nella riunione prevista per inizio giugno.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento