sabato 22 Novembre 2025

Banca Mediolanum S.p.A. (“Banca Mediolanum”) per conto proprio e di Mediolanum Vita S.p.A. (“Mediolanum Vita” e, insieme a Banca Mediolanum, gli “Azionisti Venditori”), annuncia il perfezionamento della vendita di 29.095.110 di azioni ordinarie di Mediobanca S.p.A. (“Mediobanca”), corrispondenti a circa il 3,5% del capitale sociale di Mediobanca, a un prezzo pari a Euro 18,85 per azione (il “Collocamento”).

Banca Mediolanum esce da Mediobanca, collocamento accelerato del 3,5%

Per effetto del Collocamento, gli Azionisti Venditori hanno ceduto l’intera partecipazione detenuta in Mediobanca.

Il Collocamento è stato effettuato attraverso un processo di accelerated bookbuilding presso investitori istituzionali. Il controvalore lordo del Collocamento ammonta a Euro 548,4 milioni. La data operazione (trade date) del Collocamento sarà l’1 luglio 2025 e il regolamento è previsto per il 3 luglio 2025.

Morgan Stanley ha agito come Sole Bookrunner per il Collocamento.

Il Gruppo Mediolanum ha eseguito questa operazione in coerenza con la natura finanziaria e non strategica della partecipazione e in linea con il proprio percorso di crescita organica che da sempre privilegia solidità ed efficienza patrimoniale.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento