Barclays annuncia oggi la nomina di Enrico Chiapparoli a Co-Head of Industrials for Europe, Middle East and Africa (EMEA), insieme a Richard Probert che ha ricoperto il ruolo di Co-Head EMEA negli ultimi cinque anni.
Barclays nomina Enrico Chiapparoli Co-Head of Industrials EMEA
Il settore industriale è un settore di interesse per Barclays, che vanta un forte franchising nell’area EMEA e, secondo Dealogic, occupa le prime tre posizioni nei settori Servizi, Imballaggio e Trasporti e logistica.
“Abbiamo una grande opportunità di consolidare il nostro forte franchise EMEA e la profonda esperienza combinata di Enrico e Richard e la connettività con i clienti saranno fondamentali per accelerare lo slancio e realizzare le nostre ambizioni strategiche”. afferma Tim Main, responsabile Investment Banking EMEA.
Sia Enrico che Richard hanno oltre 30 anni di esperienza in M&A, finanziamenti e azioni. Nel corso della loro carriera, hanno assistito alcuni dei più importanti clienti nel settore dei servizi e dell’industria, tra cui Stellantis, Aston Martin, CNHI, Ashtead, Aggreko e Compass.
L’attuale ruolo di Enrico di Country CEO per l’Italia sarà assunto da Paolo De Luca, responsabile dell’Investment Banking Italia, previa approvazione del Consiglio e delle autorità normative.