mercoledì 7 Gennaio 2026

Klaas Knot, presidente della Banca dei Paesi Bassi e membro del Consiglio direttivo della BCE, si è espresso sul rialzo dei tassi durante un evento online organizzato da MNI Market News.

BCE, Knot: “Se inflazione ‘core’ non calerà, attuale ritmo rialzo tassi fino a maggio potrebbe essere giustificato”

“Se le pressioni inflazionistiche sottostanti non si attenuano in modo sostanziale, mantenere il ritmo attuale di aumenti a maggio potrebbe essere ben giustificato”, ha detto Knot.

“Una volta che vediamo una svolta chiara e decisiva nella dinamica dell’inflazione sottostante, mi aspetto che passiamo a passi più piccoli”.

“Gli indicatori di salario orientati al futuro confermano che la crescita dei salari aumenterà ulteriormente nel 2023 – ha aggiunto -. La frenata della crescita sembra essere ancora più superficiale e breve di quanto avessimo previsto… probabilmente senza recessione in questo inverno 2022-23, nemmeno tecnica”, ha detto Knot.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SULLA  HOME PAGE DI SOLDI365.COM
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:  ECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento