mercoledì 19 Novembre 2025

Il Governo ha accolto la nostra richiesta convocando per domani 25 giugno la Commissione di allerta rapida sui prezzi per accendere un focus sull’andamento dei carburanti. Lo afferma Assoutenti, che nei giorni scorsi aveva sollecitato Mimit e Mister Prezzi affinché intervenissero sul tema.

Benzina, Assoutenti: bene riunione Commissione di allerta, chiederemo verifiche su rispetto del riordino accise

“Che i prezzi di benzina e gasolio stiano subendo una rapida crescita è sotto gli occhi di tutti, e le rilevazioni quotidiane ufficiali attestano da giorni il preoccupante trend al rialzo – spiega il presidente Gabriele Melluso – Ciò che non è chiaro è perché i listini alla pompa salgano così repentinamente, anche in assenza di un rapporto diretto con le quotazioni del petrolio, e in quali fasi della filiera si nascondano possibili speculazioni che danneggiano le tasche degli automobilisti italiani”.

“La Commissione di allerta rapida dovrà poi chiarire l’allarme lanciato da Assoutenti circa il mancato ribasso dei prezzi della benzina in occasione del taglio delle accise di 1,5 centesimi scattato lo scorso 15 maggio per effetto del decreto del Governo sul riordino delle accise su carburanti – prosegue Melluso – Eventuali violazioni della normativa rappresenterebbero un evidente illecito a danno della collettività, e ci aspettiamo domani risposte precise su tale aspetto”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento