giovedì 8 Gennaio 2026

Changpeng Zhao (conosciuto come CZ), CEO di Binance, la principale piattaforma di trading di criptovalute a livello globale, ha concordato di rassegnare le dimissioni e ammettere la sua colpevolezza per aver infranto la legislazione statunitense sul riciclaggio di denaro.

Binance, accordo con dipartimento Giustizia Usa: CZ pronto a dimettersi e a dichiararsi colpevole

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l’intesa con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti potrebbe consentire all’azienda di continuare le sue operazioni, come indicato dalle fonti. Il CEO si presenterà oggi davanti al tribunale di Seattle.

L’accordo, che conclude un’indagine prolungata su Binance, include anche il pagamento di una sanzione totale di 4,3 miliardi di dollari da parte dell’azienda. CZ conserverà la sua partecipazione maggioritaria in Binance, ma non ricoprirà più alcun incarico esecutivo. La sentenza definitiva nei confronti di Zhao verrà stabilita in seguito.

 

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento