“Binance, pace con la Sec. Ma dalla Francia inchiesta per riciclaggio”. Così titola stamattina Il Sole 24 Ore. Criptovalute, l’accordo con le autorità Usa impone tuttavia una serie di limiti all’attività della grande piattaforma per tutelare gli asset degli investitori.
Binance, pace con la Sec. Ma dalla Francia inchiesta per riciclaggio
Binance, la più grande piattaforma di cripto asset al mondo, ha raggiunto ieri un accordo con la Sec che evita il congelamento totale degli asset mentre procedono le verifiche delle autorità federali – si legge sul quotidiano economico -. Una sorta di tregua dunque, in una causa che, insieme a quella intentata, sempre all’inizio di giugno e sempre dalla Securities and Exchange Commission, contro il principale exchange statunitense Coinbase, ha dato un energico giro di vite alle attività di cripto asset negli Stati Uniti. Ma mentre la vicenda americana attende gli approfondimenti delle indagini, Binance deve affrontare altre grane in Europa. La piattaforma di scambio di criptovalute ha infatti annunciato l’uscita dal mercato dei Paesi Bassi per non aver ottenuto (come era già avvenuto nel Regno Unito) le autorizzazioni necessarie a operare come virtual service asset provider. E in Francia, dove la presenza di Binance era stata incoraggiata dall’amministrazione di Emmanuel Macron, la procura di Parigi ha aperto un’indagine accusando il gruppo – fondato nel 2017 con sede alle Isole Cayman e alle Seychelles – di avere promosso in modo illegale i suoi servizi ai consumatori, e, soprattutto, di non avere effettuato i controlli richiesti per prevenire il riciclaggio di denaro. L’indagine è stata avviata dopo una serie di denunce da parte di investitori per pratiche commerciali ingannevoli, propaganda illegale e frode.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.