sabato 22 Novembre 2025

Il mercato sta puntando su una possibile anticipazione del taglio dei tassi da parte della Banca Centrale Europea (BCE), considerando la diminuzione dell’inflazione, la stagnazione economica e un cambiamento di posizione da parte dei cosiddetti “falchi” della banca centrale.

Bloomberg: mercato scommette su taglio tassi Bce a marzo 2024

Secondo le informazioni riportate da Bloomberg, le aspettative si orientano ora verso un primo taglio dei tassi già a marzo del prossimo anno, anziché in giugno o aprile come precedentemente previsto.

L’obiettivo di inflazione è stato ridimensionato al 2,5% entro la fine del 2024, in contrasto con il consenso più diffuso del 3% registrato la scorsa settimana. La prossima riunione della BCE è prevista per il 14 dicembre, durante la quale la presidente Christine Lagarde fornirà aggiornamenti sulle previsioni di inflazione e crescita, con una prospettiva a lungo termine rispetto alle stime fornite nel corso dell’anno. Sarà inoltre cruciale osservare i messaggi che la Lagarde trasmetterà al mercato riguardo alle sue aspettative sulla riduzione dei tassi.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

 

Lascia un commento