giovedì 8 Gennaio 2026

Il listino di Tokyo ha registrato una sessione favorevole, in un contesto in cui la maggioranza delle piazze finanziarie dell’Asia non ha operato per la ricorrenza del Primo Maggio. La performance positiva è stata influenzata dalla flessione della valuta giapponese, conseguente alle previsioni economiche non ottimistiche rilasciate dalla Banca centrale nipponica (BoJ).

BoJ e svalutazione dello yen spingono la Borsa di Tokyo verso l’alto

Al termine delle contrattazioni, il Nikkei, principale indicatore della Borsa di Tokyo, ha segnato un progresso dell’1,12%, attestandosi a quota 36.452,30. Anche il Topix, indice a più ampia capitalizzazione, ha mostrato un andamento favorevole con un incremento dello 0,46%, chiudendo a 2.679,44 punti.

Tra i mercati operativi nella regione figurava esclusivamente Sydney, che ha concluso con un modesto apprezzamento dello 0,24%. Le altre principali piazze asiatiche – tra cui Shanghai, Hong Kong, Seoul e Jakarta – hanno osservato la chiusura programmata per la Festa dei Lavoratori nella giornata di giovedì.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento