giovedì 8 Gennaio 2026

Gli utenti vulnerabili dell’energia, ossia over-75, disabili e soggetti in condizione di fragilità, vanno tutelati con ogni mezzo, e per questo approviamo l’emendamento al Dl Bollette presentato dal presidente della Commissione attività produttive della Camera, Alberto Luigi Gusmeroli, approvato oggi. Lo afferma Consumerismo No profit, commentando il provvedimento che consentirà le tutele graduali anche dopo il 2027.

Bollette, Consumerismo: “Bene emendamento Gusmeroli, utenti vulnerabili dell’energia vanno tutelati”

“La fine del mercato tutelato era stata caratterizzata da errori e falle che danneggiavano proprio i soggetti più deboli, ossia i clienti vulnerabili, i quali si ritrovavano a pagare bollette più care rispetto ai non vulnerabili passati alle Tutele Graduali – spiega il presidente Luigi Gabriele – Criticità che erano state sanate grazie all’impegno dell’on. Gusmeroli, che oggi mette a segno un altro colpo a favore di milioni di utenti fragili che dal 2027 potranno continuare e beneficiare di tutele specifiche e di risparmi in bolletta. Adesso bisogna diffondere in ogni modo l’opportunità offerta ai consumatori vulnerabili di rientrare nel servizio tutele graduali. Ci appelliamo ai consumatori, fate in fretta restano solo 80 giorni per rientrare”.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento