martedì 16 Dicembre 2025

Borse asiatiche in ordine sparso a inizio anno. Con Tokyo chiusa per festività, i mercati si sono mossi in modo differenziato.

Gli indici cinesi registrano perdite, influenzati dal PMI manifatturiero nazionale, che a dicembre è sceso a 49, al di sotto del 49,6 previsto dagli economisti. Seul e Sydney, invece, registrano aumenti dello 0,5%. Hong Kong segna un calo dell’1,8%, Shanghai dello 0,4% e Shenzhen dello 0,7%.

La seduta riflette la contrazione nei servizi, nonostante la crescita nel settore delle costruzioni, con il PMI non manifatturiero a 50,4.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento