giovedì 25 Dicembre 2025

Andamento disomogeneo e partecipazione limitata caratterizzano oggi le piazze finanziarie dell’Asia, con l’assenza dei mercati nipponici e cinesi, non operativi per celebrazioni nazionali.

Borse asiatiche in chiaroscuro: mercati parzialmente operativi e risultati contrastant

Gli operatori restano in attesa di novità circa le politiche commerciali protezionistiche, mentre la valuta statunitense subisce un deprezzamento rispetto alle altre principali divise. Grande attenzione anche alle dichiarazioni di Donald Trump riguardanti il conflitto russo-ucraino, che alimentano le preoccupazioni sullo scenario geopolitico internazionale.

Con le negoziazioni ancora in corso, si registrano performance positive per le borse di Mumbai e Giacarta, che avanzano rispettivamente dello 0,43% e dello 0,53%. Sensibile flessione invece per il listino di Taiwan, in calo dell’1,2%, con la moneta locale che mostra un significativo rafforzamento nei confronti del dollaro americano. Nel pomeriggio è previsto un intervento pubblico del numero uno dell’autorità monetaria taiwanese. Seduta negativa anche per Sydney, che cede lo 0,9%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento