martedì 23 Dicembre 2025

I mercati azionari dell’Asia e dell’area del Pacifico chiudono complessivamente in territorio positivo, pur restando sullo sfondo le tensioni legate ai dazi statunitensi. La Borsa di Tokyo archivia la seduta con un progresso dello 0,5%, mentre Hong Kong mette a segno un più deciso +0,9%.

Borse asiatiche in lieve rialzo nonostante le tensioni sui dazi

I principali listini cinesi registrano invece leggere flessioni, risentendo dell’ondata di dati macroeconomici diffusi da Pechino. Seul guadagna lo 0,3%, sostenuta soprattutto dal buon andamento dei titoli tecnologici.

Giornata positiva anche per Sydney, che chiude con un aumento dello 0,7%. In rialzo, infine, anche i futures sui principali indici europei, che lasciano presagire un avvio di seduta generalmente favorevole.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento