domenica 23 Novembre 2025

I mercati azionari asiatici mostrano andamenti divergenti, con la Borsa di Tokyo in significativa perdita del 3% mentre le contrattazioni sono ancora in corso e lo yen registra un forte apprezzamento.

Borse asiatiche in ordine sparso: crolla Tokyo, resistono i listini cinesi

Le cause principali di queste difficoltà sono da ricercarsi nelle nuove tariffe doganali, specialmente quella del 104% imposta dagli Stati Uniti sulle importazioni di prodotti cinesi, alla quale Pechino non ha ancora replicato, insieme ai crescenti segnali di una possibile recessione americana che impattano negativamente sulle aziende giapponesi.

La piazza finanziaria di Hong Kong si mantiene pressoché stabile (-0,04%), mentre gli indici della Cina continentale mostrano risultati positivi, con Shanghai in crescita dell’1% e Shenzhen in aumento del 2%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento