sabato 22 Novembre 2025

I mercati azionari asiatici hanno mostrato andamenti misti, con le Borse di Hong Kong e Seul chiuse per festività, in attesa dei dati sull’inflazione americana.

Borse asiatiche in ordine sparso. Tokyo poco mossa, Cina fiacca

Quest’ultimo è un dato cruciale per le future decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse, nonostante il presidente Jerome Powell abbia indicato ieri di non avere intenzione di procedere rapidamente a tagli dei tassi.

Tokyo ha registrato una seduta quasi stabile, con un leggero aumento dello 0,08%, mentre Sydney ha chiuso in rialzo dello 0,35%.

Nella regione, alcuni titoli hanno raggiunto i massimi; tra questi, Tsmc-Taiwan Semiconductor Manufacturing, che ha guadagnato l’1,7% alla Borsa di Taipei, che ha chiuso a +0,77%.

Al contrario, i mercati cinesi di Shanghai e Shenzhen hanno mostrato debolezza, chiudendo rispettivamente a -0,68% e -0,6%, con le contrattazioni ancora in corso.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento