giovedì 18 Dicembre 2025

I mercati finanziari dell’Asia mostrano una tendenza ribassista nella prima sessione dopo la decisione di Moody’s di rimuovere la valutazione massima al debito statunitense, eliminando il prestigioso rating tripla A.

Borse asiatiche in rosso dopo revisione al ribasso del rating USA

La borsa nipponica segna una contrazione dello 0,7%, mentre il listino di Hong Kong arretra dello 0,2%. Più accentuate le perdite per la piazza sudcoreana che cede l’1%, con l’australiana che registra anch’essa una flessione dello 0,7%.

In controtendenza appaiono i mercati della Repubblica Popolare Cinese – con Shanghai che mantiene valori stabili e Shenzhen che guadagna lo 0,2% – sostenuti dai risultati positivi della produzione manifatturiera di aprile, migliori delle previsioni, che compensano i dati inferiori alle aspettative relativi alle vendite al dettaglio e al settore immobiliare.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento