mercoledì 7 Gennaio 2026

Le Borse asiatiche mostrano un andamento ribassista, con gli investitori preoccupati per le potenziali conseguenze delle misure protezionistiche introdotte dall’amministrazione Trump sotto forma di nuovi dazi.

Borse asiatiche in rosso: pesano i dazi di Trump e i dubbi sulla politica monetaria USA

Sui mercati finanziari serpeggia inoltre la preoccupazione che il raffreddamento dell’inflazione statunitense possa non essere sufficiente a spingere la Federal Reserve verso ulteriori allentamenti della sua politica monetaria.

La borsa di Tokyo chiude con una leggera flessione (-0,08%).

Sul mercato valutario, la divisa giapponese guadagna terreno sia nei confronti del biglietto verde, attestandosi a 147,70, sia verso la moneta unica europea, posizionandosi a 160,60.

Performance negative anche per gli altri principali indici asiatici: Hong Kong cede lo 0,8%, Shanghai arretra dello 0,4% e Shenzhen registra un calo più marcato dell’1,1%. In territorio negativo anche i listini di Seul e Mumbai, entrambi in flessione dello 0,05%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento