venerdì 9 Gennaio 2026

Le borse asiatiche hanno concluso la giornata con segno negativo, in un contesto caratterizzato dalle crescenti tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina sul tema dei dazi.

Borse asiatiche in rosso: timori per le tensioni commerciali USA-Cina

Gli operatori finanziari stanno osservando con attenzione le strategie che Donald Trump potrebbe adottare e valutando quale potrebbe essere il loro impatto sulla crescita economica mondiale. Anche in Europa le piazze finanziarie si preparano ad affrontare una sessione in territorio negativo, tendenza confermata dai future in calo anche per Wall Street.

La borsa di Tokyo ha archiviato la seduta con una flessione dell’1,01%. Per quanto riguarda il mercato valutario, lo yen si è rafforzato sul dollaro a quota 142,30, mentre l’euro mantiene una posizione stabile nel cambio con la moneta giapponese, attestandosi a 161,80.

Con le contrattazioni ancora in corso, Hong Kong registra un pesante ribasso del 2,4%. Performance negative anche per Shanghai (-0,63%), Shenzhen (-1,89%) e Seul (-1,21%). Quasi invariata Mumbai, con una leggera flessione dello 0,01%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento