mercoledì 7 Gennaio 2026

Le Borse asiatiche hanno mostrato resilienza di fronte all’inaspettato aumento dell’inflazione negli Stati Uniti, che potrebbe rallentare i piani di riduzione dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

Borse asiatiche: Tokyo in lieve ribassa, Cina positiva

La Borsa di Tokyo ha oscillato intorno alla parità per la maggior parte della sessione, chiudendo infine con una perdita dello 0,4% sull’indice Nikkei 225, mentre altri mercati hanno registrato leggeri guadagni.

Hong Kong si appresta a chiudere con un modesto ribasso dello 0,2%, mentre i mercati azionari cinesi mostrano un incremento dello 0,5%. Seul è rimasta stabile, mentre Sidney ha registrato un calo dello 0,4%. I futures che anticipano l’apertura dei mercati europei si mantengono invariati.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento