venerdì 9 Gennaio 2026

La Borsa di Milano  chiude in ribasso cedendo lo 0,17%, in linea con gli altri mercati europei.  Tim è scivolata del 2,2% a seguito delle informazioni di Bloomberg secondo cui Cdp sarebbe pronta a ritirare l’offerta sulla rete.. Nel listino principale, Amplifon ha registrato una forte diminuzione del 2,2%. Le vendite nel settore automobilistico hanno visto Cnh perdere lo 2,2%, Stellantis l’1,1% e Iveco lo 0,9%.

Borse, chiusura debole per Milano (-0,17%). Europa fiacca

Il settore dell’energia è stato negativo, con il calo del prezzo del petrolio. Saipem ha registrato una flessione del 1,3%, Eni dello 0,9% e Tenaris dello 0,7%.

Le banche hanno mostrato performance miste. Mps ha brillato con un aumento del 4,2%, grazie al sostegno degli analisti che hanno elogiato i risultati del primo trimestre. Mediobanca è salita dello 0,8% e Unicredit dello 0,5%, mentre Banco Bpm è scesa dello 0,2%, Intesa dello 0,4% e Bper dello 0,04%. Le utility hanno registrato acquisti, dato il calo dei prezzi del gas. Erg si è messa in mostra con un aumento dell’1,6%. Anche Terna e Hera sono state positive con un incremento dello 0,1%, mentre Enel è rimasta stabile (+0,03%) e A2a è stata negativa (-1,3%). Stm ha brillato con un aumento dell’1,9% insieme a Campari (+0,8%).

Lo spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi ha chiuso in calo a 186 punti, mentre il rendimento del decennale italiano è salito al 4,21%

Le Borse europee hanno chiuso con poca energia. Londra ha registrato una diminuzione dello 0,34%, Parigi dello 0,16% e Francoforte dello 0,12%. Madrid è rimasta stabile (-0,06%).

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento