venerdì 30 Gennaio 2026

Avvio in territorio positivo per Piazza Affari, che beneficia di un clima più costruttivo sui mercati dopo le indicazioni arrivate dalla Federal Reserve. L’indice Ftse Mib segna nelle prime battute un progresso dello 0,52%, portandosi a 45.374 punti.

Borse europee in ordine sparso, Milano avanza

Tra i titoli più dinamici spicca STMicroelectronics, che balza di circa +4% all’indomani della diffusione dei conti, seguita da Saipem, in crescita di oltre +3%. In controtendenza Ferrari, che arretra dello 0,7%, e Italgas, in calo dello 0,4%.

Andamento misto per le principali Borse europee, con gli investitori impegnati a valutare sia i risultati finanziari del 2025 sia le prospettive per l’anno in corso. Restano inoltre sotto osservazione le tensioni geopolitiche, in particolare sul fronte dei rapporti tra Stati Uniti e Iran.

Partenza in rialzo per Parigi, che avanza dello 0,76%, e per Londra, in progresso dello 0,26%. Segno meno invece per Francoforte, che cede lo 0,51%.

Sul mercato obbligazionario, il differenziale tra Btp e Bund si riduce leggermente, attestandosi in apertura a 59,9 punti base, in calo rispetto ai 60,7 della seduta precedente. In lieve flessione anche il rendimento del decennale italiano, che scende al 3,45% dal 3,46% della chiusura di ieri.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento