venerdì 19 Dicembre 2025

Partenza in territorio negativo per Piazza Affari, che apre la seduta con un segno meno. Il Ftse Mib avvia le contrattazioni in lieve flessione dello 0,11%, attestandosi a 44.412 punti.

Borse europee in partenza debole: Milano in lieve flessione (-0,11%)

Apertura in calo anche per il differenziale Btp-Bund, che scivola a 68 punti base, con una riduzione di poco inferiore a un punto base. In questo contesto, i rendimenti dei titoli europei mostrano un leggero rialzo, complice l’accordo raggiunto in sede Ue per sostenere l’Ucraina con 90 miliardi di debito comune: il rendimento del decennale italiano avanza di un punto base al 3,548%.

Scenario fragile anche sulle altre principali piazze europee. Parigi debutta con un calo dello 0,24%, Londra arretra dello 0,11%, mentre Francoforte si muove appena sotto la parità con un ribasso dello 0,01%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento