mercoledì 7 Gennaio 2026

Inizio di settimana con il segno più per Piazza Affari, che apre le contrattazioni in territorio positivo dopo le recenti turbolenze internazionali. Il Ftse Mib registra un progresso dello 0,54%, portandosi a 40.159 punti, mostrando un clima di cauto ottimismo tra gli operatori.

Borse europee in recupero. Piazza Affari apre in rialzo: Ftse Mib a +0,54%

Anche le altre Borse europee seguono il trend rialzista. Dopo le pesanti perdite registrate nel cosiddetto “venerdì nero” — causate dai deludenti dati sul mercato del lavoro statunitense — i listini provano a risalire, spinti dalla fiducia verso un possibile intervento delle banche centrali per contenere i rischi di rallentamento economico. Parigi avanza dello 0,49%, Francoforte dello 0,42%, mentre Londra segna un più moderato +0,24%.

Sul fronte obbligazionario, lo spread tra Btp e Bund si mantiene stabile. Il differenziale tra i titoli decennali italiani e tedeschi si attesta intorno agli 82 punti base, con il rendimento del Btp decennale italiano fermo al 3,509%.

Un’apertura, dunque, improntata alla prudenza ma segnata da un generale rimbalzo, in attesa di nuovi segnali dalle politiche monetarie.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento