mercoledì 7 Gennaio 2026

Avvio di seduta in territorio positivo per Piazza Affari. L’indice FTSE MIB apre in progresso dello 0,31%, portandosi a 45.990 punti, in linea con il clima favorevole che caratterizza i mercati internazionali.

Borse europee positive all’avvio, Milano in progresso dello 0,31%

Il segno più accomuna anche le principali Borse europee, che beneficiano dell’intonazione robusta arrivata dall’Asia e dai nuovi massimi registrati a Wall Street. Gli investitori restano tuttavia cauti, mantenendo alta l’attenzione sul quadro geopolitico dopo l’attacco degli Stati Uniti al Venezuela e la cattura del presidente Nicolás Maduro.

Sotto osservazione anche il comparto tecnologico, con il mercato che continua a valutare le prospettive degli investimenti legati all’intelligenza artificiale alla luce delle recenti dichiarazioni del ceo di Nvidia.

Tra i listini del Vecchio Continente, partenza positiva per Londra (+0,43%), Francoforte (+0,14%) e Parigi (+0,06%).

Sul fronte obbligazionario, l’apertura è caratterizzata da movimenti contenuti. Lo spread tra Btp e Bund si posiziona a 70 punti base, in lieve aumento rispetto ai 69,8 punti della chiusura precedente. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,58%, dal 3,56% registrato nella seduta di ieri.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento