giovedì 8 Gennaio 2026

Dopo un inizio poco brillante, la Borsa di Milano si è ripresa e ha chiuso positivamente. L’indice Ftse Mib in rialzo del 1,59%, in linea con le altre Borse. Banco Bpm sugli scudi con un aumento del 3,85%, seguito da Mediolanum (+3,84%) e Intesa (+3,74%). Solo due società del paniere principale hanno terminato la giornata in negativo: Diasorin (-4,26%) e Stm (-0,13%).

Borse, Milano chiude in rialzo (+1,59%). Positivi anche gli altri listini europei

Inoltre, lo spread Btp-Bund ha registrato un calo, passando da 194 a 186,4 punti base rispetto alla chiusura di venerdì. Nella giornata odierna, il differenziale ha toccato anche i 200 punti base. Il rendimento del decennale italiano si è invece ridotto sotto il 4%, chiudendo al 3,97%.

Le Borse europee hanno chiuso la giornata in positivo. Parigi ha guadagnato l’1,27%, Francoforte l’1,12% e Londra lo 0,93%, sostenute dal rimbalzo dei titoli bancari e dal buon andamento di Wall Street, che guarda all’evento della Fed di mercoledì. Zurigo è stata l’unica piazza a registrare un modesto aumento dello 0,28%.

 

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento