venerdì 9 Gennaio 2026

Piazza Affari inizia la giornata con un timido aumento, consolidando nuovamente i massimi raggiunti negli ultimi giorni, risalenti al 2008. Il Ftse Mib ha aperto le contrattazioni in rialzo dello 0,2%, a 28.502 punti.

Borse, Piazza Affari apre con un lieve rialzo. Europa poco mossa

Le Borse europee avviano la seduta poco mosse in un contesto privo di Wall Street a causa dei festeggiamenti per l’Independence Day. Parigi registra un incremento dello 0,08%, a 7.392 punti, mentre Londra registra una diminuzione dello 0,08%, a 7.521 punti. Francoforte, invece, rimane pressoché stabile (+0,01%, a 16.082 punti).

Lo spread Btp-Bund inizia la giornata con poca attività. Il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato italiani a dieci anni e quelli tedeschi si mantiene stabile a 169 punti base, mentre il rendimento dei Btp aumenta di un punto base, arrivando al 4,137%.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento