Wizz Air Holdings Plc (“Wizz Air”), una delle compagnie aeree europee più sostenibili, ha annunciato una nuova rotta diretta da Milano ad Abu Dhabi, il primo itinerario confermato per il nuovo aereo Airbus A321XLR (Extra Long Range) della compagnia.
Wizz Air lancia il volo low cost Milano-Abu Dhabi con l’A321 XLR
L’aereo sarà basato a Milano Malpensa, e dal 2 giugno 2025 Wizz Air opererà la nuova rotta diretta tra Milano e Abu Dhabi con frequenza giornaliera, con un volo di oltre 7 ore, rendendolo più accessibile che mai con tariffe inferiori del 70% rispetto a quelle attualmente offerte dai concorrenti: si potrà volare a partire da solo 99,99 euro.
Questa è la prima rotta di Wizz Air a sfruttare il raggio esteso e l’efficienza dell’Airbus A321XLR, che ha il potenziale per rivoluzionare i viaggi intercontinentali. La decisione strategica di basare l’Airbus A321XLR a Milano riflette l’impegno di Wizz Air a rafforzare la sua rete italiana e ampliare la sua portata.
Parlando durante una conferenza stampa a Milano oggi, József Váradi, CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “L’Airbus A321XLR è l’aereo più efficiente in termini di costi nella sua categoria e, data la capacità di raggio potenziata, permette a Wizz Air di collegare le destinazioni più lontane nella sua rete e di espanderla ulteriormente, collegando culture e continenti. Siamo entusiasti di offrire tariffe imbattibili ai nostri clienti sulla nuova rotta annunciata per Abu Dhabi, offrendo al contempo l’opzione più sostenibile per volare. Stiamo già operando diverse rotte ultra low-cost di 5-6 ore con grande soddisfazione dei nostri clienti, e l’XLR estenderà la nostra eccezionale proposta di valore a voli lunghi 7-8 ore”.
Wizz Air prevede la consegna di 8 aerei Airbus A321XLR nel corso del 2025, di un totale di 47 ordinati.