“Acbc sbarca a Singapore e «firma» le maglie della Nazionale di volley”. Così titola stamattina La Verità.
Acbc “firma” le maglie della Nazionale di volley ed è pronta a conquistare il mercato orientale
Erreà è orgogliosa di presentare le nuove divise per la Federazione italiana di pallavolo (Fipav), indossate dalle squadre nazionali maschili e femminili e realizzate utilizzando il materiale innovativo Sensibility, composto da fibre riciclate. L’analisi, certificata secondo lo standard Iso 14067 e condotta da Acbc, BCorp e Circular Science — azienda italiana leader nella consulenza green B2B e partner di Erreà — ha evidenziato una riduzione del 23% nelle emissioni di CO2 rispetto alle maglie standard.
Questo progetto riflette l’alta performance unita all’impegno ambientale, come delineato nel Manifesto di Sostenibilità di Erreà pubblicato a marzo 2024, che prevede una riduzione del 30% dell’impronta di carbonio per unità entro il 2030.
Nel corso degli anni, Acbc ha collaborato con noti marchi internazionali del settore moda (Chloé, Missoni, Diadora, Pinko, Msgm, Piquadro, Garmont, Baldinini, Coccinelle, Alexander Smith), supportando oltre 70 organizzazioni.
Fondata nel 2018 da Gio Giacobbe e Edoardo Iannuzzi, Acbc mira ora a espandersi nel mercato asiatico grazie a una nuova partnership strategica con Rtg Consulting Group, società di consulenza con sedi a Shanghai, Singapore e Parigi.
Gio Giacobbe, ceo e cofondatore di Acbc, spiega ai microfoni de La Verità: “Rtg è un partner ideale per Acbc in Asia e siamo entusiasti di vedere fino a che punto questa collaborazione potrà arrivare. La sinergia tra il nostro impegno per la sostenibilità e la vasta esperienza di Rtg nel mercato asiatico aprirà senza dubbio nuove strade per la crescita e l’innovazione”.