Genius Progetti, società del gruppo Casta Diva specializzata nella creazione e organizzazione di eventi ed esperienze per grandi marchi e industrie del lusso, comunica di aver firmato un contratto triennale con una prestigiosa casa automobilistica italiana.
Casta Diva Group: contratto triennale da 70 milioni con prestigiosa casa automobilistica italiana
Il contratto prevede general management (pianificazione e strategia marketing), planning, tailor made experiences, concept e sviluppo entertainment e client concierge di diverse tipologie di format sul territorio europeo, con un valore potenziale che il Gruppo stima intorno a Euro 70 milioni nei prossimi tre anni (considerando che il budget 2025, già allocato, ammonta a circa 27 milioni).
Con la firma del contratto, Casta Diva prosegue la prevista crescita dell’attività operativa già delineata nel Piano Industriale 2023-2026, pubblicato il 4 dicembre 2023.
Federica Morini, direttore generale di Genius Progetti, commenta: “Il nostro approccio internazionale unito allo stile italiano ci ha permesso di progettare e gestire molte esperienze su misura per uno dei brand più prestigiosi al mondo. È una collaborazione che perdura da alcuni anni e ci ha permesso di organizzare oltre 1.200 eventi in più di 70 città Europee, per un valore che supera 100 milioni di Euro”.
Andrea De Micheli, presidente e AD di Casta Diva Group, commenta: “Genius Progetti, ci ha portato in dote expertise esclusive e aggiuntive rispetto a quelle già esistenti nel Gruppo, che ci stanno consentendo di ottenere importanti commesse nel settore del lusso. L’acquisizione di Genius ci ha inoltre aiutato a crescere, fino a giungere alla leadership sul mercato italiano degli eventi e a un buon posizionamento in quello europeo. Il marketing dei prodotti di lusso deve riuscire a far sognare i customer alto spendenti dei nostri clienti e, nel campo degli eventi, regalare loro nuove esperienze da vivere, che siano davvero uniche e irripetibili. Genius riesce in questo piccolo miracolo, grazie a una creatività estremamente raffinata, unita a un’esecuzione impeccabile”.