ErreDue S.p.A. (EGM: RDUE; di seguito “ErreDue” o la “Società”), società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), comunica di aver siglato un accordo per la realizzazione e la fornitura di un sistema innovativo di generazione di azoto iperpuro, installato all’interno di un container da 40 H.C. (High Cube), con un’azienda leader globale nella componentistica per auto, moto, veicoli commerciali e attiva anche nel mondo delle competizioni motoristiche.
Erredue, commessa da 300mila euro da società leader glovale dell’automotive
La soluzione offerta da ErreDue garantirà la produzione di azoto iperpuro per il taglio laser fino a 516.000 metri cubi annui e, grazie alla sua modularità e alle elevate prestazioni tecniche, consentirà un’uscita a pressione atmosferica di 40 bar, soddisfacendo specifiche esigenze operative. L’azoto generato sarà utilizzato sia per l’alimentazione del sistema laser TruDisk, sia come supporto per un innovativo sistema di assistenza al taglio.
La commessa, il cui valore supera i 300.000 Euro e con consegna prevista per marzo 2025, sarà destinata allo stabilimento tailandese della società committente. Questo accordo attesta il ruolo di ErreDue quale partner di riferimento anche in ambito internazionale per tutte le aziende – come quelle attive nel settore automotive – che, per i propri processi produttivi, necessitano dell’impiego di gas iperpuri.
Francesca Barontini, CEO di ErreDue, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di supportare una società leader globale attiva in un settore così strategico come quello dell’automotive. Questo progetto testimonia ancora una volta la nostra capacità di offrire soluzioni innovative e taylor made in grado di rispondere alle esigenze più articolate e complesse dei nostri clienti. ErreDue prosegue così nella sua missione di fornire tecnologie innovative per la generazione di gas, contribuendo a rendere le industrie più efficienti, sostenibili e competitive”.