Eurotech S.p.A. informa che “la consigliera non esecutiva e indipendente Simona Elena Pesce ha rassegnato in data odierna le dimissioni con effetto immediato, motivate da ragioni personali e professionali che non le consentono più di dedicare il tempo necessario allo svolgimento dell’incarico – si legge nella nota della società -. La medesima consigliera era anche presidente del comitato nomine e remunerazione, nonché componente del comitato parti correlate e del comitato controllo e rischi.
Eurotech: Laura Amadesi sostituisce Simona Elena Pesce nel CdA
Si precisa che la dott.ssa Pesce non ha diritto a indennità o altri benefici conseguenti la cessazione della carica e, per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, la stessa non detiene, alla data odierna, azioni della Società.
Nell’esprimere alla dott.ssa Pesce il più sentito ringraziamento per l’attività sin qui svolta, si comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, sentito il comitato per le nomine e la remunerazione e con deliberazione approvata dal collegio sindacale, ha nominato per cooptazione, in sostituzione della dott.ssa Pesce, l’ing. Laura Amadesi quale nuova consigliera di amministrazione della Società.
L’ing. Amadesi, che è stata cooptata ai sensi dell’art. 2386 del codice civile, nonché dell’art. 14 dello statuto sociale e secondo le ordinarie previsioni di legge – in assenza di candidati non eletti di cui alla lista a cui apparteneva la dott.ssa Pesce –, si qualifica anch’essa come consigliera non esecutiva e indipendente, ed è stata inoltre designata presidente del comitato nomine e remunerazione, nonché componente del comitato parti correlate e del comitato controllo e rischi.
Nell’ambito della nomina per cooptazione, il consiglio ha provveduto ad accertare, anche sulla base della dichiarazione resa dall’ing. Amadesi e delle informazioni in possesso del consiglio, la sussistenza in capo alla stessa dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, 3° comma del D.Lgs. n. 58/1998 (come richiamato dall’art. 147-ter, 4° comma, D.Lgs. 58/1998), nonché dal codice di corporate governance delle società quotate.
Il curriculum vitae dell’ing. Amadesi, che ai sensi dell’art. 2386 del codice civile e dello statuto vigente resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti, è disponibile sul sito Internet della Società all’indirizzo www.eurotech.com (Sezione Investitori / Corporate Governance).
Per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, alla data odierna l’ing. Amadesi non detiene azioni della Società”.