Giglio Group S.p.A. (la “Società” o “Giglio”), società quotata su Euronext Milan (Ticket GG)informa che, in data 22 agosto 2025 sono pervenute presso la sede della Società le dimissioni dei componenti del consiglio di amministrazione e dei sindaci della Società, con efficacia a partire dall’assemblea straordinaria e ordinaria convocata per il 3 ottobre 2025, facendo seguito alla disponibilità già manifestata dagli stessi in data 3 agosto 2025 durante il Consiglio di Amministrazione – resa nota con Comunicato Stampa del 4 agosto u.s. – a rimettere le cariche attualmente ricoperte, in coerenza con gli accordi di investimento sottoscritti con Fortezza Capital Holding S.r.l. e con Global Capital Investments ed in vista dell’assemblea straordinaria e ordinaria che determinerà l’ingresso dei nuovi soci.
Giglio Group, si dimettono amministratori e sindaci in vista dell’ingresso di nuovi soci
Alla data delle dimissioni:
- il Presidente ed Amministratore Delegato Alessandro Giglio per tramite di Meridiana Holding S.p.A. detiene n. 8.614.802 di azioni ordinarie della Società pari a circa il 57% del capitale sociale;
- La vicepresidente Anna Maria Lezzi per il tramite di Luxury Cloud S.r.l., detiene n. 129.450 azioni ordinarie della Società.
Non sono previste indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione delle cariche.
Inoltre, Giglio, comunica che è stata convocata per il 3 ottobre 2025 l’Assemblea straordinaria e ordinaria degli Azionisti, in unica convocazione, e che, con riferimento a tale Assemblea, sono stati messi a disposizione del pubblico l’Avviso di convocazione la relazione illustrativa predisposta ai sensi dell’art. 125-ter del TUF relativamente ai punti dell’ordine del gionro riguardanti la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale. L’ulteriore documentazione assembleare verrà messa a disposizione con le modalità e nei termini di legge.
I documenti sono disponibili presso la sede sociale, sul sito internet di Giglio Group www.giglio.org e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “EMARKETSTORAGE” (www.emarketstorage.com).