Si è tenuto oggi al ministero delle Imprese e del Made in Italy il tavolo di crisi industriale relativo al Gruppo Dema, azienda attiva nella progettazione, industrializzazione e assemblaggio di strutture aeronautiche complesse per il settore aeronautico civile, con stabilimenti in Campania e Puglia, dove sono impiegati circa 500 dipendenti. All’incontro hanno partecipato le strutture tecniche del Mimit, i sindacati e i rappresentanti degli enti locali.
Gruppo Dema, Mimit: Adler Pelzer Group interessata a rilevare gli asset aziendali
Durante il confronto l’azienda ha annunciato l’avvio di trattative avanzate per la cessione di tutti gli asset di impresa con Adler Pelzer Group, gruppo manifatturiero campano operante a livello internazionale nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di componenti e sistemi per i settori automotive, aerospaziale e ferroviario. I vertici di Dema, nel corso del tavolo, hanno altresì, evidenziato un quadro rassicurante sull’utilizzo degli ammortizzatori sociali per il 2025.
Nei prossimi giorni, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, convocherà un nuovo incontro di confronto tra le parti per approfondire gli elementi di novità che potrebbero emergere nei prossimi giorni e quindi i dettagli del progetto di risanamento e sviluppo del Gruppo Dema.