Prysmian S.p.A, attraverso la sua controllata Draka Comteq B.V. (“Draka” o l’ ”Azionista Venditore“), annuncia di aver siglato in data odierna un placing agreement per la vendita, ad un limitato numero di investitori istituzionali, di 37.595.255 azioni H di Yangtze Optical Fibre and Cable Joint Stock Limited Company (“YOFC” o la “Società“) quotate presso la Borsa di Hong Kong (“HKEX“), pari a circa il 5,0% del capitale sociale totale della Società alla data del presente comunicato stampa (il “Collocamento“), ad un prezzo pari a HK$ 45,25 per azione. Il corrispettivo lordo per Draka rinveniente dal Collocamento è equivalente a circa HK$ 1,7 miliardi (pari a circa EUR 186 milioni).
Prysmian dimezza partecipazione in Yofc: venduto un altro 5% per 186 milioni di euro
Draka e J.P. Morgan hanno concordato di rinunciare al lock-up esistente relativo alla precedente vendita da parte di Draka delle azioni H di YOFC, come annunciato il 24 luglio 2025. Al completamento del Collocamento, Draka, che alla data del presente annuncio detiene circa il 10,0% del capitale sociale totale della Società, ridurrà la propria partecipazione ad una percentuale del 5,0% circa del capitale sociale totale della Società. J.P. Morgan ha agito come Sole Bookrunner in relazione al Collocamento.
In relazione al Collocamento, l’Azionista Venditore ha concordato un periodo di lock-up di 30 giorni per le azioni H della Società che deterrà successivamente al Collocamento ai sensi del placing agreement.