Domani 27 novembre si terrà a Roma il VII “Index Future Respect 2024”, promosso da ConsumerLab e realizzato da Future Respect, per fare il punto sulla sostenibilità in Italia.
Sostenibilità: domani a Roma il VII “Index Future Respect”
Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati della ricerca “Sviluppo sostenibile PMI, i conti non tornano”, che ha preso in esame 446 Bilanci di Sostenibilità di aziende grandi, medie e piccole, per capire come le imprese italiane si stiano adeguando alle norme europee in tema di sostenibilità e alle modifiche nella sensibilità dei consumatori e dei mercati verso tali aspetti.
Saranno inoltre premiati i 13 “High Performer”, ossia le aziende che più si sono impegnate nel nostro Paese per l’efficacia comunicativa con cui hanno rappresentato il proprio impegno “future respect” e le proprie politiche sostenibili. Le 13 imprese ritenute più attente di temi della sostenibilità, ed individuate da una apposita commissione di consumatori ed esperti, sono: Arix; Dersut Caffè; Dorelan – B&T; Ferraroni Mangini; Felsineo; Gruppo Florence; San Pellegrino; Guardini; Latteria Sociale di Chiuro; Maglificio Gran Sasso; Marlegno; Pizzoli; Zegna Baruffa Lane Borgosesia.
Alla presentazione della ricerca interverranno Enrico Labella – Antitrust; Alberto Gusmeroli – Presidente della X Commissione Attività Produttive della Camera Deputati; Andrea Bianchi – Invitalia; Livio De Santoli – Prorettore Università Sapienza; Roberto Sgalla – Centro Studi Americani; Francesco Tamburella – Future Respect.