Carrefour annuncia una partnership in franchising e fornitura con Queens Supermarket PLC, società controllata da Midroc Investment Group, per il lancio dei marchi Carrefour, del know-how e dei prodotti del Gruppo in Etiopia.
Carrefour entra in Etiopia tramite una partnership strategica di franchising
In base all’accordo, Carrefour supporterà i team di Midroc nel processo di trasformazione dell’intera rete di punti vendita sotto le insegne Carrefour, nonché nell’attuazione di un ambizioso piano di espansione. I primi negozi verranno riconvertiti entro la prima metà del 2026.
Questo nuovo accordo testimonia la solidità e il dinamismo del modello in franchising promosso dal Gruppo Carrefour e segna il raggiungimento dell’obiettivo di espansione in 10 nuovi Paesi attraverso il franchising, nell’ambito del piano strategico Carrefour 2026.
«Siamo lieti di avviare questa collaborazione con un operatore di primo piano del retail in Etiopia. Oltre alla rapida trasformazione dei 13 punti vendita esistenti, i team di Midroc e Carrefour International Partnership stanno già lavorando fianco a fianco sullo sviluppo futuro delle nostre attività nel Paese: entro il 2028 prevediamo l’apertura di 17 nuovi negozi. L’ingresso in Etiopia rappresenta un ulteriore traguardo nell’attuazione della nostra strategia di espansione internazionale in franchising, che ci ha già consentito di superare la soglia dei 3.000 punti vendita in franchising nell’ottobre 2025», ha dichiarato Patrick Lasfargues, CEO di Carrefour International Partnership.
«Sono molto orgoglioso di annunciare, insieme a tutto il team Midroc, il nostro ingresso nella rete internazionale di franchising di Carrefour. Grazie alla profonda conoscenza del mercato etiope, all’impegno dei team Midroc e all’eccellenza di Carrefour, saremo in grado di offrire ai consumatori etiopi prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e un’esperienza di acquisto pienamente in linea con le loro aspettative», ha dichiarato Jemal Ahmed, CEO di Midroc Investment Group.