giovedì 18 Dicembre 2025

I mercati azionari asiatici hanno chiuso con risultati misti, riflettendo la cautela degli investitori in seguito agli annunci di dazi reciproci fatti da Donald Trump.

Chiusura contrastata per le Borse asiatiche: Tokyo -0,79%, Hong Kong +2,8%

Gli analisti suggeriscono che i mercati stanno considerando la possibilità che i negoziati futuri possano mitigare l’impatto delle tariffe più di quanto previsto inizialmente.

Anche le trattative per concludere il conflitto in Ucraina da parte della Russia hanno attirato l’attenzione. La Borsa di Tokyo ha registrato un calo dello 0,79%. Nel settore valutario, lo yen ha guadagnato terreno, apprezzandosi rispetto al dollaro a 152,50 e rispetto all’euro a 159,50. A Mumbai, le contrattazioni hanno mostrato un decremento dello 0,62%, mentre Hong Kong ha registrato un rialzo del 2,8%. Positivi anche gli esiti a Shanghai (+0,4%), Shenzhen (+0,7%) e Seul (+0,3%).

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento