venerdì 9 Gennaio 2026

I mercati azionari asiatici hanno subito un deciso calo, con l’indice Msci che ha registrato la più grande flessione delle ultime due settimane.

Chiusura in calo per le Borse asiatiche: Tokyo -0,26%, Hong Kong -0,88%

La causa principale di questa discesa nei mercati del continente è stata l’aumento dei timori legati all’inflazione, che ha scatenato un’ampia vendita di Treasuries, influenzando negativamente anche i futures europei e americani.

Tuttavia, in controtendenza si è posizionata la Borsa di Seul, che ha segnato un rialzo dell’1,16%,.

La sessione a Tokyo ha registrato una leggera flessione, con un calo dello 0,26%, mentre Hong Kong ha segnato una diminuzione più marcata dello 0,88%, con le contrattazioni ancora attive. Shanghai ha chiuso in sostanziale stabilità con un modesto incremento dello 0,02%, mentre Shenzhen ha concluso la giornata in ribasso dello 0,3%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento