venerdì 9 Gennaio 2026

Nel mese di novembre, l’inflazione in Cina ha segnato un modesto aumento dello 0,2%, un valore inferiore rispetto allo 0,3% di ottobre e al di sotto delle previsioni degli analisti, che si aspettavano un incremento dello 0,5%. Questa decelerazione è attribuita principalmente alla contrazione dell’inflazione legata ai beni alimentari, che ha toccato il livello più basso degli ultimi quattro mesi.

Cina, a novembre inflazione rallenta: +0,2% su anno

Parallelamente, i prezzi alla produzione hanno evidenziato una diminuzione del 2,5%.

Specificamente, i prezzi nelle fabbriche sono diminuiti del 2,5% nel mese di novembre, proseguendo la tendenza negativa per il ventiseiesimo mese consecutivo. Questo dato segue il calo del 2,9% osservato il mese precedente, e si colloca sotto le aspettative del mercato, che anticipava una riduzione del 2,8%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento