giovedì 8 Gennaio 2026

L’indice PMI manifatturiero, sponsorizzato dalla rivista Caixin e calcolato includendo le piccole e medie imprese, ha evidenziato un notevole miglioramento ad agosto, raggiungendo un valore di 51 rispetto al 49,2 registrato a luglio.

Cina, ad agosto il Pmi manifatturiero Caixin sale a 51

Questo risultato non solo supera le aspettative degli analisti, che prevedevano un valore di 49,3, ma indica anche un ritorno alla fase espansiva e un passo più robusto, il migliore dal febbraio del 2023.

L’indice sulla produzione e quello sui nuovi ordini sono entrambi tornati sopra la soglia di 50, suggerendo una possibile ripresa dell’economia. Inoltre, i segnali positivi sull’occupazione sono emersi per la prima volta in sei mesi. Tuttavia, le vendite all’estero sono rimaste deboli, mentre la fiducia è scesa ai minimi degli ultimi 11 mesi, sebbene sia rimasta in territorio positivo.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento