domenica 23 Novembre 2025

La Banca centrale della Cina (Pboc) ha mantenuto il tasso del Loan prime rate (Lpr) a un anno al 3,10% nel fixing di febbraio, confermando la decisione di un deciso taglio di 25 punti base effettuato nel mese di ottobre. Tale tasso, che rappresenta i livelli preferenziali concessi dalle banche commerciali ai loro clienti più affidabili, funge da riferimento per la determinazione dei tassi su vari altri prestiti.

Cina, Banca centrale mantiene invariati i tassi di riferimento sui prestiti

La decisione di mantenere stabili i tassi è stata prevista dal mercato e si estende anche al tasso Lpr a cinque anni, tenuto fermo al 3,60%. Quest’ultimo è particolarmente significativo per i mutui immobiliari e riveste una notevole importanza attualmente, dato il momento critico che il settore immobiliare sta attraversando, con ripercussioni sull’intera economia del paese.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento