giovedì 8 Gennaio 2026

Nel terzo trimestre dell’anno, l’economia cinese registra un aumento del Pil del 4,8% su base annua, segnando una frenata rispetto al +5,2% registrato tra aprile e giugno. Il rallentamento è legato in gran parte alle tensioni commerciali con gli Stati Uniti e alla persistenza di dazi doganali che, pur parzialmente sospesi, continuano a pesare sugli scambi internazionali.

Cina, il Pil in rallentamento a +4,8% su anno nel terzo trimestre

Secondo i dati pubblicati dall’Ufficio nazionale di statistica di Pechino, nei primi nove mesi del 2025 il prodotto interno lordo è cresciuto complessivamente del 5,2%, un risultato che consente alla Cina di restare in linea con il target annuale fissato dal governo, che prevede un’espansione “attorno al 5%” per l’intero anno.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento