sabato 22 Novembre 2025

La Banca Centrale Cinese (PBOC) ha introdotto una nuova ‘facility swap’ che mette a disposizione delle aziende 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari).

Cina, la Banca centrale lancia facility swap da 71 miliardi per sostenere le Borse

Questo strumento è destinato a permettere “alle istituzioni finanziarie qualificate di scambiare asset per ottenere liquidità”.

Questa iniziativa permette alla PBOC di ampliare i propri strumenti di politica monetaria attraverso la creazione del Securities, Funds and Insurance Companies Swap Facility (SFISF). L’obiettivo di questa mossa è sostenere “uno sviluppo salutare e stabile del mercato dei capitali”.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento