giovedì 8 Gennaio 2026

Comau ha annunciato il lancio mondiale di MyCo, la sua nuova famiglia di robot collaborativi, in occasione di Automatica 2025 (24-27 giugno) a Monaco, Germania. La linea MyCo comprende sei diversi modelli di cobot con capacità di carico da 3 kg a 15 kg, specificamente progettati per soddisfare la crescente domanda globale di automazione collaborativa versatile, sicura e facile da usare.

Comau presenta la nuova famiglia MyCo di sei robot collaborativi

Più leggera, più compatta, facile da programmare e da spostare, la famiglia MyCo sarà esposta ad Automatica nel padiglione B5, stand 331.

Il design altamente intuitivo e snello dei cobot MyCo consente una perfetta integrazione in ambienti dinamici, rendendoli ideali per lo stoccaggio l’intralogistica, l’imballaggio, la saldatura ad arco e l’assemblaggio leggero, settori chiave identificati come parte della strategia di diversificazione in corso di Comau. La struttura robusta e leggera consente un facile spostamento e reimpiego, mentre la protezione IP66 garantisce prestazioni affidabili anche in condizioni difficili.

I nuovi cobot sono inoltre dotati di funzioni di sicurezza avanzate, sei gradi di libertà e la migliore precisione della categoria con capacità di programmazione intuitive. I sei diversi modelli hanno un carico utile compreso tra 3 kg e 15 kg e uno sbraccio compreso tra 590 mm e 1300 mm.

Oltre ad ampliare il suo vasto portafoglio di robot, la nuova famiglia MyCo incarna il costante impegno di Comau nel fornire un’automazione altamente accessibile e facile da usare Sfruttando la sua vasta esperienza nella robotica industriale e la sua tecnologia all’avanguardia, Comau sta portando le sue potenti soluzioni di automazione a una più ampia gamma di settori e, così facendo, aiuta le aziende di tutte le dimensioni a ridurre la complessità dell’integrazione e a migliorare la produttività.

La visione di Comau per la robotica collaborativa offre una nuova prospettiva industriale alla collaborazione uomo-robot, sottolineando il ruolo fondamentale del know-how applicativo e di processo nei parametri di progettazione. Ma soprattutto, l’ampio portafoglio di robot Comau consente ai clienti di scegliere tra robot industriali, collaborativi o una combinazione dei due per le loro esigenze specifiche. Tutto questo è ulteriormente completato dai sistemi di visione all’avanguardia e dall’esperienza IoT di Comau, oltre che dalle partnership strategiche con i principali marchi di dispositivi finali.

“Con il lancio della nuova famiglia di robot MyCo, Comau compie un altro passo concreto nell’accelerazione della sua strategia di diversificazione. Secondo le nostre stime, il mercato globale della robotica collaborativa dovrebbe registrare un CAGR del 15% (dal 2024 al 2028). Questo è alimentato da una crescente domanda in settori non tradizionali come il food & beverage, il farmaceutico, le energie rinnovabili e la logistica, oltre alla maggiore adozione da parte delle piccole e medie imprese. MyCo è una risposta economica e versatile a queste tendenze, in quanto ciascuno dei sei modelli ci permette di fornire una soluzione altamente flessibile, facile da usare e trasportare, che supporta operazioni sicure ed efficienti in ambienti dinamici”, ha spiegato Stefania Ferrero, Chief Marketing Officer di Comau

Tutti e sei i robot collaborativi della famiglia MyCo sono disponibili in commercio da giugno 2025.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento