giovedì 8 Gennaio 2026

La Consulta ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’articolo 7, comma 3-quater, del “decreto Balduzzi” del 2012 che vietava la messa a disposizione di apparecchiature che consentono l’accesso al gioco sia legale che illegale, ossia praticato al di fuori della rete dei concessionari o dei soggetti autorizzati.

Consulta: illegittimo vietare macchinette gioco online nei locali”. Unc: “Legislatore intervenga subito”

“Una sentenza che mette a rischio una battaglia sacrosanta contro la ludopatia. Per questo urge che il legislatore intervenga immediatamente cercando di chiarire meglio il decreto Balduzzi, distinguendo le diverse fattispecie, così da rendere meno indeterminata la norma, rispettando il principio di proporzionalità, calibrando meglio i divieti rispetto all’obiettivo di tutelare la salute” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento