mercoledì 19 Novembre 2025

Oltre 80 esercizi commerciali lungo la Costa Azzurra accettano ora pagamenti in stablecoin e criptovalute grazie a Binance Pay, la soluzione di pagamento crypto di Binance, attivata in collaborazione con la fintech francese Lyzi. L’iniziativa coinvolge attività a Cannes, Nizza, Antibes, Monaco e nelle aree circostanti, posizionando la regione tra le più innovative in Europa nell’ambito dei pagamenti digitali nel turismo di lusso, retail e hospitality.

Costa Azzurra, oltre 80 esercenti accettano pagamenti in stablecoin e criptovalute grazie a Binance Pay e Lyzi

Il progetto si inserisce nel piano promosso dal Comune di Cannes per incentivare l’adozione degli asset digitali da parte dei commercianti locali, sostenuto anche dalla crescente domanda dei turisti internazionali. Grazie all’integrazione tra Binance Pay e Lyzi, i clienti possono pagare con oltre 100 criptovalute, comprese stablecoin ancorate a euro e dollaro, per soggiorni in hotel, ristoranti, trasporti e shopping, semplicemente scansionando un QR code e senza costi di gas. I commercianti ricevono il pagamento direttamente in euro, in tempo reale, beneficiando di transazioni più economiche e di un sistema sicuro con autenticazione a due fattori, crittografia e conferme istantanee.

“L’adozione dei pagamenti in crypto in una destinazione d’eccellenza come la Costa Azzurra dimostra che gli asset digitali stanno entrando nella quotidianità,” ha commentato David Princay, CEO di Binance France. “È un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni locali e imprese.”

Tra gli aderenti figurano strutture ricettive di prestigio come JW Marriott, Hotel Gray d’Albion e Le Majestic a Cannes; ristoranti e beach club tra cui Palais Stéphanie Beach, La Guérite, LUIGI, Gina a Nizza e Le César ad Antibes; punti vendita specializzati come Parker and Smith e Art in Time a Monaco; attività nel wellness e lifestyle come Palm Gym e L’Opticienne Verte ad Antibes.

“L’entusiasmo dei commercianti è altissimo,” ha dichiarato Damien Patureaux, CEO di Lyzi. “Stiamo trasformando una visione in realtà, offrendo pagamenti semplici e sicuri a clienti crypto da tutto il mondo.”

Per celebrare il lancio, dal 28 giugno al 6 luglio, Binance Pay attiva una campagna promozionale locale: chi effettua una transazione di almeno 20 euro (o equivalente in crypto) presso uno degli esercenti aderenti riceverà un reward di 5 EURI, lo stablecoin bancario conforme al regolamento europeo MiCA. La promozione è valida per i primi 1.999 utenti idonei, e i reward verranno accreditati entro 30 giorni dalla fine dell’iniziativa.

Per scoprire tutti i merchant crypto-friendly lungo la Costa Azzurra e approfittare delle offerte, è disponibile un elenco completo sul sito dedicato. Che si tratti di shopping, cena o relax, la Costa Azzurra è pronta ad accogliere chi sceglie la moneta del futuro.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento